Bari: bimba muore in aereo durante il volo, atterraggio d’emergenza al “Karol Wojtyła”

All’aeroporto “Karol Wojtyła” di Bari è atterrato questa mattina, un volo Alitalia Beirut-Roma (AZ 827) dirottato in emergenza sull’aeroporto pugliese in quanto a bordo, una bambina di due anni è stata colpita da una crisi cardiaca.

Arrivati a Bari la bambina, di origini libanesi in viaggio con i genitori, è stata soccorsa dal personale medico del 118 che ha cercato di rianimare la piccola ma inutilmente. La bambina era in viaggio verso Roma perchè doveva essere ricoverata presso l’ospedale “Bambin Gesù” per ricevere cure appropriate in quanto affetta da iperossaluria, una grave malattia dei reni.

Durante il volo, molto probabilmente per lo stress del viaggio, è stata colta da una crisi cardiaca. Il personale medico presente a bordo ha prestato le prime cure ma quando la situazione è peggiorata si è deciso di dirottare sull’aeroporto di Bari con la speranza di poter salvare la bambina.  Purtroppo la piccola non ce l’ha fatta e a nulla sono serviti i soccorsi del personale medico.  All’aeroporto sono giunti il magistrato di turno e il medico legale.