A Giovinazzo serata di “Musica Anni ’60” con Matteo Schino, gli Angeli della Vita e alcuni “amici animali”

L’Associazione di Volontariato Angeli della Vita, conclude con una serata di Revival Musicale anni ’60 le sue attività estive nell’ambito del Programma ”Sostegno Estate…2018”. L’evento si svolgerà  giovedì 30 agosto 2018 a Giovinazzo per la prima volta in un nuovo sito, quello della Tendostruttura GAL “Fior d’Olivi” in Via Tenente Devenuto (nei pressi della Parrocchia Immacolata a Giovinazzo) che i volontari e i ragazzi dell’associazione hanno ripulito da erbacce, pietre e da ogni rifiuto insistente nell’area.

Con un progetto sostenuto dalla Fondazione Puglia, a favore dell’Associazione Angeli della Vita, il sito sarà a breve destinato a diventare una “Biblioteca Giardino” con una casetta in cui sostare per dedicarsi al relax e alla lettura. Essa conterrà una raccolta di libri a tema con fiabe, saggi e manuali di giardinaggio e sugli animali. L’Area della Tendostruttura sarà infine un luogo in cui si potranno intrattenere incontri di pet-therapy e di onoterapia e sviluppare programmi di orto-therapy e agricoltura sociale con iniziative di vendita di prodotti biologici certificati a “Chilometro Zero Metropolitano” di cui si occuperà una Cooperativa nata dalla costola dell’Associazione Angeli della Vita in rete con altri soggetti giuridici. Essi promuoveranno progetti di vita indipendente, benessere e autonomia attraverso l’inclusione di persone con varie forme di disabilità e disagio sociale.

Questa serata musicale anni ‘60 condotta dal noto intrattenitore giovinazzese Matteo Schino, con il “sostegno” dei ragazzi di Angeli della Vita in compagnia di alcuni “amici animali”, vuole significare il primo messaggio alla cittadinanza e alla vasta Area dell’Area Metropolitana di Bari che terminati i “Lavori in corso” si farà sul serio. Per dirla con l’ideatore del progetto nonché volontario e fondatore di Angeli della Vita Pino Tulipani oggi, Garante delle Persone con Disabilità: “si vedrà il sorgere di una nuova progettualità che potrà diventare modello da implementare su tutto il territorio pugliese per una reale integrazione e riconoscimento dei diritti di uguaglianza per le persone con disabilità” L’evento musicale che garantirà tanto divertimento, inizierà alle ore 20.30 e terminerà alle ore 23.30.