Puglia: rimpatrio in aeroambulanza dei due giovani tranesi rimasti feriti in un incidente a Corfù

I due giovani connazionali originari di Trani, coinvolti nei giorni scorsi in un grave incidente stradale a Corfù in Grecia, sono stati rimpatriati questo pomeriggio con un volo in aeroambulanza attivato grazie al determinante intervento della Direzione Generale della ASL BAT, una volta ottenuto il via libera da parte delle autorità sanitarie locali.

Atterrati all’aeroporto di Bari Palese, dove vi era una apposita equipe medica ad attenderli, sono stati immediatamente trasportati presso gli ospedali del Policlinico di Bari e del Miulli di Acquaviva delle Fonti, preventivamente allertati, per il necessario ricovero ospedaliero.

L’operazione di rimpatrio è stata resa possibile grazie all’efficace coordinamento tra Prefettura, Direzione Generale della ASL BAT, Presidi Ospedalieri, 118, Coordinamento regionale dei voli sanitari, ed in costante contatto con i Sindaci di Trani e di Andria, con i quali vi è stato uno stretto raccordo operativo.

I due ragazzi  tranesi erano partiti con altri amici per l’isola greca, per festeggiare la fine degli studi liceali.  Mercoledì scorso, 29 agosto, stavano visitando il paese a bordo di uno scooter, quando sono stati travolti da un veicolo. Nell’incidente ambedue i ragazzi sono rimasti feriti, in condizioni più gravi colui che si trovava dietro a quello che guidava e per giunta non aveva il casco, che avrebbe potuto proteggerlo. E’ in gravissime condizioni e si spera che qui in Puglia possa riprendersi quanto prima.

 

 

 

Ufficio di Gabinetto

dott. Enrico Aiello

Tel. e fax 0883539451

e-mail: enrico.aiello@interno.it

p.e.c.:  prefettura.prefbt@pec.interno.it