Incidente a Corfù: è morto uno dei ragazzi coinvolti. L’amico è in gravi condizioni al “Miulli” di Acquaviva

E’ morto uno dei due ragazzi coinvolti in un incidente stradale a Corfù. Giuseppe Ruta non ce l’ha fatta. I due ragazzi  tranesi erano partiti con altri amici per l’isola greca, per festeggiare la fine degli studi liceali.  Mercoledì scorso, 29 agosto, stavano visitando il paese in sella a uno scooter, quando sono stati travolti da un veicolo. Nell’incidente ambedue i ragazzi sono rimasti feriti gravemente.

Sabato 1 settembre, sono stati rimpatriati  con un volo in aeroambulanza attivato grazie al determinante intervento della Direzione Generale della ASL BAT, una volta ottenuto il via libera da parte delle autorità sanitarie locali.

Atterrati all’aeroporto di Bari Palese, dove vi era una apposita equipe medica ad attenderli, sono stati immediatamente trasportati presso gli ospedali del Policlinico di Bari e del Miulli di Acquaviva delle Fonti, preventivamente allertati, per il necessario ricovero ospedaliero.

Purtroppo le condizioni di Giuseppe Ruta si sono aggravate e oggi, nel primo pomeriggio, è deceduto. Sembrerebbe che i genitori abbiano dato il consenso alla donazione di organi del povero Giuseppe. L’amico è ricoverato all’ospedale di Acquaviva e si spera tanto che almeno lui possa farcela. Intanto tutti gli altri ragazzi che facevano parte della comitiva dei liceali, sono rientrati in Italia in traghetto.