Disagi per i turisti diretti ai porti di Bari e Brindisi per lo sciopero del personale dei traghetti greci

Il personale che lavora sulle linee di navigazione dei traghetti in partenza dalla Grecia hanno indetto uno sciopero di 24 ore che sta causando da ieri 3 settembre, grossi disagi per i numerosi turisti che in questo periodo assalgono letteralmente la Penisola e le innumerevoli isole greche. Motivo dello sciopero è la richiesta del personale dell’aumento di stipendio di almeno del 5%, mentre le società di navigazione hanno offerto solo l’1%.

 Il sindacato dei marittimi Pno non esclude che lo sciopero possa durare anche diversi giorni se non si arriva ad un accordo che sia a favore dei lavoratori.

Nella giornata di ieri i traghetti in arrivo a Bari e Brindisi dalla Grecia sono giunti regolarmente a destinazione., ma per oggi, e non si sa di preciso fino a quando, diverse società di navigazione hanno proclamato il fermo dei traghetti e quindi si presume che i disagi saranno enormi per i vacanzieri che dovranno rientrare in Italia, come anche tutti coloro che  devono raggiungere le tante isole greche dove i collegamenti sono del tutto interrotti da ieri.