Fugge dal Trentino per raggiungere il mare della Puglia, 13enne ritrovato dalla Polstrada. Un’agenzia lo invita in vacanza nel Salento

Aveva deciso di venire in vacanza in Puglia a tutti i costi e così un ragazzo di 13 anni, Valerio Bertoldi di Lavarone, un paese in provincia di Trento, con la sua bici ha percorso ben 130 Km prima che la polizia lo fermasse in Veneto nei pressi di Badia Polesine. Il ragazzo non era rincasato da lunedì 3 settembre. I genitori hanno subito allertato le Forze dell’ordine scattando così immediatamente le ricerche su tutto il territorio. Le ricerche sono andate avanti anche per tutta la notte con l’aiuto dei droni, di unità cinofile e dei cani molecolari.

Poco dopo le 13,00 di martedì 5 settembre, gli agenti della Polstrada lo hanno individuato e fermato. Il ragazzo poi è stato riconsegnato ai genitori. L’avventuroso giovane, desideroso di visitare la Puglia e soprattutto il bel mare  del Salento,  resosi conto che non poteva viaggiare da solo in treno perchè minorenne,  aveva preso la decisione di utilizzare la bici e di raggiungere almeno le acque della laguna veneta per potersi fare un bel bagno.

Fortunatamente la vicenda è finita bene e il ragazzo è tornato sano e salvo a casa dai suoi familiari. Però tutto non è perduto, infatti un’agenzia immobiliare salentina, quando ha sentito la strana vicenda del giovane, ha pensato di invitare Valerio e la sua famiglia a trascorrere gratis un soggiorno in una villa a Santa Maria di Leuca.  Insomma non tutti i mali vengono per nuocere.