Conclusa la maratona digitale “DigithON” 2018, il primo premio ad una startup sarda

Si è conclusa questa sera 9 settembre a Bisceglie la maratona digitale “DigithON” 2018. Il primo premio se lo è aggiudicato la startup sarda EABlock. La startup di Cagliari ha il compito di protegge i dati delle aziende, dagli attacchi informatici grazie alla crittografia e la tecnologia Blockchain. La startup  vince 10.000 euro offerti da Confindustria Bari – BAT, oltre a vincere anche il premio Ic406 di 5mila euro offerto da Auriga.

“La vittoria di EaBlock sulla sicurezza dati con Blockchain è un chiaro e naturale messaggio di come sta crescendo il nostro Paese grazie a questi ragazzi”- ha dichiarato l’ideatore dell’evento Francesco Boccia.

A premiare il vincitore è salito sul palco Domenico De Bartolomeo, presidente di Confindustria Bari – BAT. Gli altri premiati: HiveGuard, che si occupa di tecnologie a sostegno degli apicoltori; BionIT Labs, che realizza dispositivi medici mirati a persone che hanno perso un arto;  Elysium, che fornisce una piattaforma decentralizzata basata sulla tecnologia Blockchain per la condivisione sicura e certificata dei dati sanitari tra pazienti, medici e strutture sanitarie; Keethings, una piattaforma utile a  velocizzare la comunicazione, la collaborazione e l’interazione tra persone, apparati hardware e sistemi software; Snowit, dedicata al mondo degli sport invernali; Weedea che monitora costantemente lo stato di salute di un edificio; MySecurity, vincitori di “A scuola di Startup”, progetto a cura di AuLabche.