Puglia: donna tenta suicidio lanciandosi dal ponte, salvata in tempo dai Carabinieri

Tragedia sfiorata ieri sera 15 settembre a Laterza presso la gravina. Una donna di 33 anni in evidente stato di agitazione, sostava sul ciglio della gravina con chiari intenti suicidi ed in procinto di lanciarsi nel vuoto da un’altezza di circa 100 metri.

Per fortuna qualcuno ha chiamato il 112 della Compagnia Carabinieri di Castellaneta segnalando la presenza della donna. In pochi minuti è arrivata sul posto, all’altezza del ponte San Vito, una pattuglia della Stazione Carabinieri di Laterza. La donna brandiva un coccio di bottiglia, minacciando di compiere gesti di autolesionismo sporgendosi nel vuoto con il chiaro intento di lanciarsi.

I militari hanno quindi iniziato a dialogare con lei invitandola a raccontare cosa le fosse accaduto e cercando di tranquillizzarla. Una volta tranquillizzata la donna, i militari si sono avvicinati afferrandola per le braccia, con un gesto fulmineo e risolutivo mettendola in salvo. La donna subito dopo è stata affidata alle cure del servizio sanitario.