Bisogna fissare la data per il trasferimento degli uffici della giustizia penale barese nella sede individuata nell’ex palazzina della Telecom. E bisogna fissarla subito. A chiederlo al Ministero della Giustizia è il comitato direttivo dell’Associazione Nazionale Magistrati, che conta – non senza preoccupazione – i giorni che ancora mancano prima che scada il provvedimento di sospensione dei processi.
Altrettanto urgente – secondo il sindacato dei magistrati – “prevedere e costituire, quanto prima, come del resto gia’ dichiarato dal ministro, una task force amministrativa che possa far fronte agli incombenti straordinari cui dara’ luogo la ripresa dell’attivita’ giudiziaria penale a Bari“. Andranno inoltre previsti “sia le modalita’ di distacco provvisorio di personale da adibire a tali compiti sia i locali in cui lo stesso dovra’ operare”. (RaiNews)
La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).