“Reddito cittadinanza e riforma fiscale saranno due pilastri su cui lavoreremo per sagomare una manovra che sia anche di equità sociale”, ha detto il premier Conte, giunto . E poi sull’Ilva “Abbiamo migliorato incredibilmente il livello occupazionale, garantendo gli stessi diritti. Abbiamo migliorato anche il piano ambientale, anticipando i tempi delle misure per l’incolumità dei cittadini. Posso dire che, a queste condizioni, non si poteva fare di più”.
Un reddito solo per gli italiani – dopo le polemiche scaturite da un’audizione con il Ministro Tria, Il Vicepresidente del Consiglio dei Ministri nonché Ministro del Lavoro Luigi Di Maio a distanza ha specificato: “Abbiamo corretto la proposta di legge che avevamo presentato nel 2014. E’ singolare che ritorni in auge. Già nel 2016 l’abbiamo modificata. Stiamo lavorando sulla platea. E’ logico che la devi restringere ai cittadini italiani – ha spiegato – è chiaro che è impossibile, con i flussi migratori irregolari, non restringere la platea e assegnare il reddito di cittadinanza ai cittadini italiani”.
“San Pio muove mondi interi, da quello della sanità a quello dell’ospitalità, ma è soprattutto un esempio da imitare perché è stato il santo della povera gente. Non era molto interessato ai potenti quanto invece ai deboli e ai piccoli. Mi auguro che la politica sappia imitare il suo esempio”. Lo ha detto il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ieri mattina a San Giovanni Rotondo in occasione della cerimonia per la festa liturgica di San Pio da Pietralcina, alla presenza del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Il video dell’incontro con Conte a San Giovanni Rotondo: