Puglia: potentissime raffiche di vento gelido tra oggi e domani

Se avesse piovuto a gran quantità forse il vento freddissimo avrebbe persino causato la formazione di episodi nevosi. Così, almeno per ora, non è stato. Parliamo del forte vento sviluppatosi nelle ultime ore in Puglia. Nelle ultime ore sono state registrate raffiche di vento tra i 40 e i 42 Km/h.

Non a caso, il Dipartimento della protezione civile ha emesso per la Puglia l’allerta con validità fino alle 8 di oggi 26 settembre. Si fa riferimento a “venti da forti a burrasca nord-orientali, con raffiche fino a burrasca forte. Possibili mareggiate sulle coste esposte.” Rischio: criticità ordinaria, codice giallo, livello di attenzione per l’intera regione.

Stando a quanto riportato dalle previsioni meteo, il forte vento potrebbe manifestarsi ancora nella giornata di domani per poi scomparire nella giornata di venerdì, quando la velocità massima dei venti dovrebbe aggirarsi sui 20Km/h.

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. Video girato sul promontorio garganico: