Puglia: ascensore rotto due volte in poco tempo a scuola, disagi per insegnante ed alunni diversamente abili

Dopo che lo scorso 28 agosto, lo Sportello dei Diritti aveva lanciato l’appello per la riparazione dell’ascensore all’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “E. Fermi” di Lecce che risultava rotto dal mese di maggio, vi sarebbe stato solo un intervento provvisorio da parte della ditta manutentrice che, peraltro, sarebbe stato anticipato economicamente dalla stessa azienda e che come tutte le opere parziali si è rivelato solo temporaneo.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Tant’è che il problema si sarebbe puntualmente ripresentato proprio negli scorsi giorni. A segnalarcelo nuovamente la docente disabile che aveva già denunciato alla nostra associazione la questione e le difficoltà a superare le inevitabili barriere che esistono nell’istituto scolastico dove insegna e che potrebbero essere banalmente risolte da un intervento risolutivo sul montacarichi già esistente.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Ed è per questo che Giovanni D’Agata presidente dello Sportello dei Diritti rilancia l’appello all’ente proprietario della struttura scolastica, la Provincia di Lecce, affinché ripristini definitivamente quest’ausilio indispensabile per personale scolastico e studenti che non possono avere normale accesso all’istituto. Un intervento non più differibile per quale è indispensabile che si trovino le risorse necessarie nell’immediato, data la fine della stagione estiva e la ripresa di ogni attività.

- Prosegue dopo la pubblicità -

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).

- Prosegue dopo la pubblicità -