Brindisi: sarà visitabile da tutti la nave “Amerigo Vespucci” che farà sosta nel porto dal 3 al 5 ottobre

La nave scuola della Marina Militare “Amerigo Vespucci”  farà sosta nel porto di Brindisi dal 3 al 5 ottobre 2018. Il 3 ottobre alle ore 11 il Comandante della nave, capitano di vascello Roberto Recchia, terrà una conferenza stampa a bordom durante la quale presenterà la nave e le attività che la vedranno protagonista durante il prossimo periodo, tra cui il progetto di formazione “alternanza scuola-lavoro” a favore di un gruppo di giovani soci di ANMI, STA-I e LNI imbarcati a Napoli e attualmente a bordo.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Nel corso della sosta avverrà l’avvicendamento al Comando dell’unità tra il Capitano di Vascello Roberto Recchia, comandante cedente, e il Capitano di Vascello Stefano Costantino, subentrante.

- Prosegue dopo la pubblicità -

La Nave Amerigo Vespucci sarà visitabile  da tutti i cittadini, anche senza prenotazione, mercoledì 3 ottobre e giovedì 4 ottobre dalle ore 15.00 alle 20.00.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Dopo Brindisi, la nave scuola della Marina Militare raggiungerà Trieste dove farà sosta dall’8 al 14 ottobre, in occasione della Barcolana, la Regata più grande del mondo che si terrà a Trieste dal 5 al 14 ottobre 2018 e che quest’anno  celebra la 50esima edizione.

- Prosegue dopo la pubblicità -

 

 

- Prosegue dopo la pubblicità -