Puglia: ciclista si perde nella Foresta Umbra. Inseguito da animali, salvato dai Carabinieri

Sabato scorso, 27 settembre Stefano Calderisi 42enne di Vieste , aveva deciso di fare una escursione in mountain bike nella Foresta Umbra. Uscito da casa verso le 15 ha iniziato il suo percorso poi, dopo circa due ore ha intrapreso un percorso alternativo che lo portava più dentro la Foresta verso la folta vegetazione.

Ad un certo punto l’uomo ha iniziato ad avvertire la presenza di animali che lo inseguivano. Forse cinghiali o lupi, certo è che Stefano ha iniziato ad avere paura e a disorientarsi. Ha continuato ad addentrarsi sempre più nella foresta sino a perdersi. A quel punto ha chiamato i Carabinieri e la Polizia Forestale  spiegando la sua disavventura e inviando le coordinate della sua posizione.

Intanto si era fatta sera, il telefono si era spento e Stefano, molto impaurito si era rifugiato su un albero in attesa dei soccorsi. La stanchezza e il freddo incominciavano a farsi sentire e la cosa peggiore era che alla base dell’albero c’erano degli animali.

Stefano incominciava a perdere ogni speranza pensando che non l’avrebbero mai trovato, ma verso la mezzanotte ha sentito delle voci, allora ha iniziato ad urlare sino a quando si sono avvicinati quattro Cacciatori di Puglia che lo hanno salvato. Stefano è subito sceso dall’albero e li ha abbracciati tutti e quattro per la contentezza di essere stato trovato. Dopo averlo rifocillato, i Carabinieri lo hanno portato al Pronto soccorso di Vico del Gargano per accertamenti.