Puglia: aggrediti due poliziotti con calci e pugni da una cinquantina di migranti

In seguito ad alcuni controlli anticaporalato nelle campagne di Borgo Mezzanone, frazione di Manfredonia in provincia di Foggia, la polizia è stata vittima di aggressioni da parte di alcuni migranti. In  particolare dapprima un cittadino 26enne del Gambia con precedenti, ha tentato di  investire con l’auto due poliziotti che lo avevano invitato a fermarsi, poi è fuggito e nella fuga ha speronato più volte l’auto degli agenti che lo inseguivano con l’intento di allontanarli.

Ad un certo punto, non riuscendo a liberarsi dei poliziotti , si è diretto verso un insediamento di migranti nei pressi del Centro accoglienza della zona. Qui ha continuato la fuga a piedi ma è stato bloccato dai due poliziotti. Il 26enne ha reagito colpendo con violenza gli agenti aiutato poi anche da una cinquantina di migranti che si sono avvicinati in suo aiuto, accerchiando e aggredendo i due agenti  con calci e pugni.

Solo l’arrivo di altre pattuglie ha fatto allontanare gli extracomunitari e ha permesso poi di arrestare il  gambiano. I due agenti della Polizia, trasportati all’ospedale di Cerignola, hanno riportato ferite guaribili in 15 e 30 giorni.