Bari: pizzaioli uniscono le forze per aiutare coppia senza casa

Da Bari Attiva: “UNA PIZZA PER PINO E BENEDETTA nasce dalla passione dei pizzaioli all’amore della città. Per chi non ha seguito la storia di PINO E BENEDETTA raccontiamo in breve:

- Prosegue dopo la pubblicità -

Sono 4 anni che Pino e Benedetta sono costretti a vivere in una roulotte nel piazzale vicino alla chiesa di San Sabino sul Lungomare. Lui, pizzaiolo, ha perso il lavoro per colpa della chiusura del locale e a 48 anni gli riesce difficile trovare un altra impresa che lo assuma. “Mi chiamano per uno massimo due giorni, ma poi non si fanno più sentire perché mi dovrebbero assicurare”.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Luce e acqua non ci sono, la loro “casa” viene mangiata dalla salsedine e con l’arrivo dell’inverno tutto diventerà ancora più complicato. Una vita appesa al filo della speranza. “Nessuno si è mai sincerato di come vivessimo – conclude disperato Pino -. Per le istituzioni siamo invisibili e spero un giorno di poter tornare a fare il mio lavoro”. Tutti i pizzaioli dell’associazione “4 mani in pizza”, oltre a corsi per imparare il mestiere ed essere abile nel settore, si sono attivati per aiutare il loro collega Pino, con la raccolta fondi GRAZIE ALLA PIZZA SPECIALE PER PINO E BENEDETTA !

- Prosegue dopo la pubblicità -

Chiunque volesse assaggiare la pizza dedicata a Pino e Benedetta (base bianca con mozzarella, funghi freschi, lardo di colonnata e pomodorini) la trova presso: Pizzeria sul Castello a Capurso, Il Tagliere ad Andria, Pizzeria Davì a Casamassima, La Baita di Ioana a Bitritto, L’antica Nojana a Noicattaro e Pizza e Core a Carbonara. Grazie a Antonio Loconte Il Quotidiano Italiano – Bari sempre attendo alle esigenze della nostra città

- Prosegue dopo la pubblicità -

grazie al Presidente dell’associazione
Quattro Mani in Pizza
SCUOLA DI FORMAZIONE PER PIZZAIOLI – BARI
Sergio Dell
Il Tagliere Andria
Pizza e Core
Pizzeria sul castello di Enzo Giaquinto
Pizzeria Happy Family
Antipasteria Pizzeria Davì
La Baita Di Ioana
L’Antica Nojana BUONA PIZZA A TUTTI !!! Sergio Mastrofilippo”

#bariattiva – il video de Il Quotidiano Italiano documenta già i primi effetti positivi di questa iniziativa:

- Prosegue dopo la pubblicità -

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui.

- Prosegue dopo la pubblicità -