Bari: la strada con dormitori, siringhe e feci umane. Sempre la stessa storia in Corso Italia. Facciamolo sapere a tutti – il video

Ancora tante, troppe siringhe in Corso Italia: nonostante la precedente video-segnalazione di Leonardo Rizzi seguita poi da un intervento volontario dello stesso che vide il recupero di oltre 50 siringhe ed in seguito ad un intervento degli addetti alla pulizia, prosegue il degrado nella popolare strada della città di Bari. A segnalarlo è nuovamente lo stesso Rizzi con un nuovo filmato diffuso su Facebook. Stando a quanto segnalato da Rizzi, la parte coinvolta dalla presenza di siringhe parte da via Manzoni a Via Quintino Sella, mentre la zona che sarebbe interessata dalle feci umane da via Manzoni a via Redentore.

“Abbiamo ricevuto una multa da 1800 euro dalla Polizia Locale per un cane senza guinzaglio” – ricorda una signora nel corso del video di Rizzi, alludendo al fatto che in altri contesti, invece, le problematiche non sembrano essere affatto risolte. Feci e siringhe che testimoniano un disagio sociale di chi, spesso, allestisce Corso Italia in un vero e proprio dormitorio abusivo per strada. Persone che necessiterebbero di aiuti fisici e forse anche psicologici ma che invece, per un motivo per l’altro, restano per strada. Con questa segnalazione auspichiamo che la Polizia Locale, unitamente ai servizi sociali, alle associazioni, alle organizzazioni e alla società di pulizia della città, possano presto intervenire per evitare che la questione possa ulteriormente peggiorare. Anche perché tra feci e siringhe…non è affatto un bello spettacolo. Il video diffuso da Rizzi sui social:

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui.