Rifiuti abbandonati: a Bari l’Amministrazione identifica il trasgressore e gli riporta il sacchetto a casa (con la multa) – video

Avviso per gli sporcaccioni: da oggi è in funzione il sacchetto rifiuti “boomerang“. Già, è ciò che è capitato ad un cittadino di Palese, il quale, incurante delle regole per la raccolta dei rifiuti porta a porta vigente nel paese, ha gettato un sacchetto per strada precisamente in strada Torre di Brengola vicino alla Statale 16. Dopo un controllo, si è potuto risalire al proprietario. A questo punto il sacchetto è ritornato a casa dell’incivile portato direttamente dall’Assessore all’ambiente Pietro Petruzzelli.

Ovviamente al trasgressore arriverà a casa anche una multa salata per il gesto irresponsabile ed illegale. Continuano intanto i controlli da parte della Polizia Locale, contro l’abbandono selvaggio di rifiuti: tutti coloro che non si attengono alle regole del porta a porta rischiano pesanti sanzioni.

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. Video diffuso dal’assessore Petruzzelli: