Turisti giapponesi abbracciano un ulivo pugliese. Vengono dall’altra parte del mondo per adorarli. E noi?

“Un gruppo di simpatici giapponesi abbraccia uno dei giganti pugliesi durante una passeggiata tra gli ulivi“- lo riporta Millenari di Puglia con un video diffuso sulla Pagina Facebook. Nel breve filmato si nota un gruppo di turisti asiatici abbracciare un ulivo antichissimo pugliese. Uomini e donne provenienti dall’altra parte del mondo che si dimostrano così molto sensibili nei confronti dei nostri ulivi.

Un filmato che fa riflettere anche sulla nostra sensibilità, su quanto dovremmo essere sensibili noi pugliesi nei confronti di questi magnifici alberi, in troppi casi umiliati da danneggiamenti ed abbandono dei rifiuti. Fortunatamente fenomeni che non riguardano l’uliveto protagonista del filmato. A noi pugliesi dunque il compito di difendere questo patrimonio dell’umanità, che, a quanto pare, l’umanità riconosce. Ringraziamo Millenari di Puglia per aver diffuso questo straordinario filmato che linkiamo qui sotto:

https://www.facebook.com/millenaridipuglia/videos/247736605889312/

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).