Il Sindaco di Bari: “i bambini non vanno esclusi dalla mensa scolastica. La lotta all’evasione non si fa sugli innocenti”

“Prima che un amministratore sono un uomo, sono un padre. Ho la responsabilità di educare due figlie, due cittadine del futuro. Per questo non tollererò mai che dei bambini vengano esclusi da una mensa scolastica per motivi economici. A Bari la lotta all’evasione non si fa sulla pelle di innocenti. Noi non lasciamo indietro nessuno, ogni bambino ha il diritto di andare a scuola e mangiare con i suoi compagni, qualunque sia il colore della sua pelle e il reddito della sua famiglia” – lo dichiara con un post pubblico diffuso sui social il Sindaco di Bari Antonio Decaro.

“Lasciare fuori un bambino da un momento di socializzazione, integrazione e apprendimento come il rito del pranzo a scuola, è un’azione che può avere effetti devastanti sul futuro di quel bambino. La nostra é una scelta di buon senso, di buona amministrazione, un investimento sui cittadini del futuro” – conclude Decaro.

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui.