Meteo Puglia: da lunedì arriva l’autunno vero con acquazzoni, calo delle temperature e forti venti

Dopo una serie di situazioni altalenati caratterizzate da giornate soleggiate alternate da giornate piovose, l’autunno si appresta realmente ad arrivare con una perturbazione che coinvolgerà particolarmente Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, dove tra domenica sera e martedi non mancheranno locali acquazzoni e temporali.

La prossima settimana sarà anche caratterizzata da forti venti mentre le precipitazioni potrebbero anche portare a rischi idrogeologici dovuti alle copiose piogge che potrebbero manifestarsi in buona parte del Sud Italia. A tal proposito provvederemo a pubblicare eventuali comunicazioni della Protezione Civile.

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).