Puglia: sul cornicione al quarto piano. Salvato in tempo un bambino di due anni

Tragedia sfiorata ieri a Brindisi. Un bambino di appena due anni era solo in casa col fratellino di cinque anni. Il bambino, ad un certo punto, è salito su un tavolo che si trovava sotto una finestra ed  è riuscito a scavalcare la finestra e ad uscire sul cornicione. L’appartamento dove si trovavano soli i bambini è al quarto piano del complesso “Risanamento Napoli” al quartiere Bozzano.

Quando i vicini di casa hanno visto il bambino sul cornicione hanno dato immediatamente l’allarme.  Subito dopo sono arrivati i Vigili del Fuoco e la Polizia. Uno dei poliziotti, per tranquillizzare il piccolo, ha cominciato a parlargli mentre un altro poliziotto suonava il campanello dell’appartamento nel tentativo di farsi aprire dall’altro bambino.

Fortunatamente, dopo una decina di minuti è tornata la madre che ha aperto la porta di casa. Il bambino è stato subito recuperato dai Vigili del Fuoco salvandogli la vita. Ora la madre dovrà chiarire il motivo per cui ha lasciato soli in casa i suoi piccoli figli.