“Stanotte uno dei droni che la Polizia Locale di Bari sta utilizzando per il corso di formazione per il conseguimento del brevetto, ha ripreso dall’alto la nuova illuminazione installata a Carbonara. In oltre 75 strade del quartiere abbiamo sostituito tutti i vecchi corpi illuminanti con nuove lampade a led che ci permetteranno di risparmiare oltre 15mila watt e circa 12.500 euro l’anno, facendo crescere il valore medio dell’illuminazione stradale da 15 a 30 lux, con la diffusione di luce bianca che permette maggiore visibilità di quella gialla che avevamo prima” – lo rende noto il Sindaco di Bari Antonio Decaro con un suggestivo filmato diffuso sulla sua Pagina Facebook.
“Finalmente le strade di Carbonara sono illuminate da una nuova luce più gradevole, più economica, più intensa e meglio distribuita sul territorio, in grado di garantire anche una maggiore percezione di sicurezza sia ai pedoni sia ai veicoli” – ha aggiunto il primo cittadino barese.
La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com). Video: