Bari: pronti i droni della Polizia Municipale “così prenderemo abusivi ed incivili”

“Cinque dei nostri agenti conseguiranno il patentino per pilotare i droni, che rappresentano non solo strumenti innovativi a tutela della legalità e a contrasto di fenomeni quali l’abusivismo edilizio e i reati ambientali” – a dichiararlo in una nota è il comandante della polizia municipale di Bari, Michele Palumbo che giovedì 25 ottobre, insieme con l’assessore all’Ambiente del capoluogo pugliese, Pietro Petruzzelli, ha provveduto a consegnare i patentini.

“Si tratta – aggiunge Palumbo – anche di dispositivi preziosi per effettuare rilievi e adottare le scelte migliori in caso di gravi incidenti stradali o di eventi che interessano la protezione civile e che coinvolgono le forze dell’ordine”.

Il comando ha proceduto all’acquistato di due droni, che da saranno affidati agli agenti che hanno superato il corso, “ma è nostra intenzione – aggiunge Palumbo – formare ulteriore personale in grado di gestire questi dispositivi a garanzia della sicurezza di tutti i cittadini”.

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).