Lo scorso anno in tutta Italia sono stati rubati fra auto, moto e camion 147.117 mezzi. Messi in fila sarebbero una lunga coda di auto, moto e camion di 600 km, come da Roma a Milano. Furti in calo del 6,2%, ma diminuiscono i ritrovamenti. Ecco le città e le regioni più a rischio secondo i dati riportati in una classifica da
Il Sole 24 Ore riporta i dati del dipartimento di Pubblica Sicurezza del ministero dell’Intern indicano la provincia di Barletta – Andria – Trani come capolista a livello nazionale, con una media di un furto d’auto regolarmente denunciato per ogni 587,13, abitanti seguita a ruota da Bari con un abitante su 566,43 pubblicamente dichiaratosi vittima di questa tipologia di reato. Seguono le province di Catania, Foggia, Taranto. Roma supera Napoli.
La segnalazione è giunta in redazione attraverso il nostro sistema di segnalazione mobile (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni, immagini e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui oppure scrivendoci anche all’indirizzo redazione@videoandria.com).