Puglia: banconote da 50 euro false tra le offerte destinate alla Fondazione ANT. Tanta la delusione dei volontari

Ciclamini per sostenere la prevenzione oncologica ANT. La Fondazione ANT da sempre si impegna per rendere alla portata di tutti la cultura della prevenzione oncologica, informando, sensibilizzando e soprattutto erogando ogni anno, gratuitamente, oltre 20.000 visite di prevenzione in diversi ambiti: dalle neoplasie dermatologiche alle tiroidee, dai tumori femminili a quelli della sfera maschile fino al cavo orale e a un programma di consulenze nutrizionali personalizzate.

Tutti possono contribuire alla missione di ANT: nel mese di ottobre, infatti, con particolare concentrazione nelle giornate del 21 e 22 ottobre, i volontari della Fondazione sono presenti in tante città italiane con i Ciclamini della Solidarietà. Le offerte raccolte sono  destinate ai progetti di diagnosi precoce: un modo piacevole per promuovere la salute e regalare una visita a chi non può permettersela.

Anche nella città di Bisceglie i volontari della Fondazione sono stati presenti con i  Ciclamini della Solidarietà  con postazione davanti alle chiese di San Lorenzo, Santa Maria Passavia e di San Silvestro. Purtroppo però, a fine giornata i volontari hanno avuto una brutta sorpresa. Tra i soldi raccolti hanno trovato alcune banconote false da 50 euro. La delusione è stata tanta anche perchè è inaccettabile che  dei malfattori abbiano approfittato  dell’evento mirato alla solidarietà, per sottrarre risorse utili ad una nobile ricerca.