Eurocamp: a Manfredonia il networking event sulla progettazione promosso dall’eurodeputato Nicola Caputo

Arriva a Manfredonia, dopo le tappe di Bari, Caserta e Lamezia Terme, il Networking Event promosso dall’Eurodeputato Nicola Caputo in collaborazione con l’Associazione iDem. “Un momento di confronto sulla progettazione europea e sulle opportunità offerte dalla UE. Un corso intensivo che fornisce gli strumenti necessari per comprendere i bandi europei: quelli legati ai PON, ai programmi di Cooperazione Territoriale Europea e alle nuove linee di finanziamento a gestione diretta. Le tappe precedenti di Eurocamp – spiega Nicola Caputo – hanno riscosso grande successo con la partecipazione di tantissimi amministratori e professionisti, quindi continueremo il nostro percorso in Puglia nella tappa di Manfredonia”.

“Eurocamp consentirà di apprendere dalle esperienze internazionali ascoltando la voce di esperti di altissimo valore, per accompagnare lo sviluppo dei nostri territori, favorendo la costruzione di un network virtuoso tra amministratori pubblici, professionisti imprese ed organizzazioni no profit. Inoltre, gli ospiti alla tappa di Manfredonia ci consentiranno di aprire un interessante dibattito sulle problematiche delle aziende di Manfredonia in relazione con welfare aziendale puntato a modalità europee di welfare e sulla possibilità di agevolare aziende e lavoratori tramite l’ente bilaterale”.

Il Networking Event si terrà il 27 ottobre presso il Palazzo dei Celestini – Corso Manfredi, 22 – 71043 Manfredonia (FG) dalle ore 9,30 alle 15 e 30. Oltre all’Eurodeputato Nicola Caputo, dopo i saluti del Sindaco della città Angelo Riccardi, parteciperanno: Innocenza Anna Starace, Assessore alle Attività Produttive e Risorse Umane del Comune di Manfredonia, Germana Di Falco, esperta di programmi e progetti europei e internazionali, Pietro Di Tullio, Presidente Nazionale ENBAS e CEUQ, Michele Monaco, Direttore del Polo di Ricerca e Studi Universitario di Cerignola ERSAF, Michele Ottati, esperto in Programmazione Fondi Europe.

Durante la sessione, sarà presentato anche EurocampToolbox una vera e propria cassetta degli attrezzi per l’europrogettazione contenente informazioni sui programmi europei, le buone pratiche, i bandi in uscita e tanto altro. La partecipazione ad Eurocamp è gratuita ma i posti limitati, coloro che sono interessati ad iscriversi possono utilizzare questo link http://eurocamp.me/?page_id=72 entro le ore 24,00 del 26 ottobre.