Allerta tsunami sulle coste delle regioni italiane meridionali, dunque anche sulle coste pugliesi per via della potente scossa di terremoto, di magnitudo 6.8, che ha colpito nella notte la Grecia, epicentro nel mar Ionio, a 38 chilometri dall’isola di Zante, ad una profondita’ di 14 chilometri.
La scossa è stata avvertita anche in tutto il sud italia.L’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha lanciato un’allerta tsunami, consigliando di stare lontani da coste e spiagge. Allerta poi rientrata senza danni. Anche in Grecia tanta paura ma fortunatamente nessuna vittima. Lo riporta anche RaiNews.
La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com). Video: