Bari: cittadini volontari rimuovono insulti sessisti dalle mura della scuola – video

Il gruppo Retake Bari sempre in azione: i cittadini attivi volontari sono infatti intervenuti per rimuovere la scritta “Vanessa la T…a” abusivamente riportata con dello spray sulle mura della scuola “Balilla”, nel quartiere Madonnella del capoluogo pugliese. Leonardo Rizzi e gli altri volontari sono così intervenuti per ripulire le mura da questa e da altre scritte.

Un’iniziativa che fa riflettere come sia importante non soltanto la denuncia mediatica finalizzata a far risvegliare i compiti delle istituzioni ma anche (o sopratutto?) l’idea che a dover mantenere il giusto decoro urbano debbano essere gli stessi cittadini. Grazie dunque a questi volontari per aver fatto risvegliare ancora una volta le nostre coscienze con semplici ma significativi gesti.

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com). Video: