Bari: presentazione del progetto Hospitality – Linee Guida sull’accoglienza nelle strutture sanitarie pugliesi mercoledì 31 ottobre

La Puglia si prepara a un grosso balzo in avanti nell’accoglienza sanitaria. Mercoledì 31 ottobre, alle 10 in Fiera del Levante (Padiglione 152 Regione Puglia – Sala 1) sarà infatti presentata a stakeholders e giornalisti il progetto Hospitality – Linee Guida sull’accoglienza nelle strutture sanitarie pugliesi, proposto dall’Agenzia Regionale Strategica per lo Sviluppo Ecosostenibile del Territorio (Asset) su incarico della Regione Puglia.

Le Linee Guida della Regione Puglia offrono una innovativa visione integrata, fondata su tre pilastri – governance e formazione, wayfinding e identità visiva, ambiente – per definire un sistema identitario, comune e riconoscibile in tutte le strutture sanitarie, declinando soluzioni operative per tutti gli aspetti connessi all’accoglienza agli utenti e loro familiari.

L’incontro sarà aperto alle 10.30 dal Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano; quindi l’introduzione di Giancarlo Ruscitti, Direttore Dipartimento Promozione della Salute, del Benessere Sociale e dello Sport per Tutti, e la presentazione di Hospitality da parte dello staff di progetto. A seguire due focus: il Direttore Generale Aress Giovanni Gorgoni illustrerà governance e formazione; infine il quadro degli investimenti nelle strutture sanitarie pugliesi sarà presentato da Vito Bavaro, Dirigente Sezione Risorse Strumentali e Tecnologiche del Dipartimento Promozione della Salute. Moderatore, il Commissario Straordinario Asset Elio Sannicandro. Chiuderà una tavola rotonda.