Bari: presentazione del progetto Hospitality – Linee Guida sull’accoglienza nelle strutture sanitarie pugliesi mercoledì 31 ottobre

La Puglia si prepara a un grosso balzo in avanti nell’accoglienza sanitaria. Mercoledì 31 ottobre, alle 10 in Fiera del Levante (Padiglione 152 Regione Puglia – Sala 1) sarà infatti presentata a stakeholders e giornalisti il progetto Hospitality – Linee Guida sull’accoglienza nelle strutture sanitarie pugliesi, proposto dall’Agenzia Regionale Strategica per lo Sviluppo Ecosostenibile del Territorio (Asset) su incarico della Regione Puglia.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Le Linee Guida della Regione Puglia offrono una innovativa visione integrata, fondata su tre pilastri – governance e formazione, wayfinding e identità visiva, ambiente – per definire un sistema identitario, comune e riconoscibile in tutte le strutture sanitarie, declinando soluzioni operative per tutti gli aspetti connessi all’accoglienza agli utenti e loro familiari.

- Prosegue dopo la pubblicità -

L’incontro sarà aperto alle 10.30 dal Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano; quindi l’introduzione di Giancarlo Ruscitti, Direttore Dipartimento Promozione della Salute, del Benessere Sociale e dello Sport per Tutti, e la presentazione di Hospitality da parte dello staff di progetto. A seguire due focus: il Direttore Generale Aress Giovanni Gorgoni illustrerà governance e formazione; infine il quadro degli investimenti nelle strutture sanitarie pugliesi sarà presentato da Vito Bavaro, Dirigente Sezione Risorse Strumentali e Tecnologiche del Dipartimento Promozione della Salute. Moderatore, il Commissario Straordinario Asset Elio Sannicandro. Chiuderà una tavola rotonda.

- Prosegue dopo la pubblicità -