Puglia: assalto ad un portavalori sulla S.P. 655, ma i criminali restano a bocca asciutta. Ecco come è andata a finire – video

 Questa mattina sulla Strada Provinciale 655, tra Foggia e Candela, all’altezza del bivio per Castelluccio dei Sauri, un commando composto da un numero imprecisato di persone ha assaltato un furgone della “Cosmopol” proveniente da Avellino e diretto nel capoluogo Dauno.

Il portavalori, una volta uscito dal casello autostradale di Candela, ha imboccato la strada provinciale 655. Ad un certo punto, una delle guardie giurate ha scorto in lontananza un’autogru che procedeva contromano. A quel punto le guardie giurate, intuendo che era in corso un tentativo di rapina a loro discapito, hanno invertito la marcia e, procedendo per un breve tratto contromano, sono riuscite a fuggire dirigendosi verso Troia e allertando i soccorsi.

Intanto il commando aveva bloccato la strada verso Foggia in direzione Candela con un mezzo incendiato, una Fiat Panda rubata a Foggia e avevano cosparso l’asfalto di chiodi per rallentare l’arrivo delle forze dell’ordine. L’assalto quindi per fortuna è fallito grazie
alla prontezza  e all’intuizione dei vigilantes a bordo del furgone. Sul posto i Carabinieri e la Polizia.

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com). Video diffuso da Foggia Today: