Jet fuori controllo, due caccia decollano dalla Puglia

Due caccia eurofigther si sono alzati in volo stamattina dalla base del 36esimo stormo di Gioia del Colle. I velivoli sono stati chiamati a intervenire per intercettare un jet privato che aveva perso i contatti radio con le torri di controllo mentre sorvolava lo spazio aereo italiano.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Il velivolo americano era partito da Belfast nell’Irlanda del Nord ed era diretto a Riad in Arabia Saudita. Dopo pochi minuti dal decollo dei caccia, il jet ha ristabilito i regolari contatti radio, e i due eurofighter, sono atterrati avendo avuto comunicazione del cessato allarme. Lo riporta RaiNews.

- Prosegue dopo la pubblicità -

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).

- Prosegue dopo la pubblicità -