Bari: mercoledì 7 novembre scioperano gli autisti Amtab. Ecco le ore interessate dalla protesta

Bari: dopo l’aggressione ai danni dell’autista del mezzo 13 dell’Amtab in servizio nel quartiere San Paolo di Bari, i sindacati di categoria annunciano uno sciopero generale indetto per il prossimo 7 novembre 2018. A renderlo noto e organizzazioni sindacali Filt Cgil, Uil trasporti e Fisast Cisas. L’uomo era stato aggredito da un soggetto armato di taglierino che, in un tentativo di rapina malriuscito, ad un certo punto dell’aggressione, ha svuotato un’intero estintore facendo schizzare la schiuma nell’autobus e sul malcapitato autista, che fu ricoverato in Pronto Soccorso. Ufficialmente, comunque, la manifestazione si svolgerà contro il nuovo orario invernale e contro i turni di servizio del trasporto pubblico locale, ovvero contro il ‘Programma d’esercizio invernale 2018/2019‘.

La protesta si svolgerà ai sensi delle norme vigenti e nel rispetto delle fasce di garanzia ore 5,30-8,30 e ore 12,30-15,30. Tutto si svolgerà ai sensi delle norme vigenti e nel rispetto delle fasce di garanzia ore 5,30-8,30 e ore 12,30-15,30, così come previsto dagli accordi e dalla normativa vigente. Le segreterie territoriali della provincia di Bari hanno fatto sapere che il personale di esercizio sciopererà dalle 20 alle 24.

Durante le ore di sciopero saranno comunque assicurate alcune prestazioni minime indispensabili. La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).