Tragedia sfiorata non lontano dalla Puglia: marinai ritrovati in mare dopo 6 ore dal naufragio

Tragedia sfiorata grazie a soccorso da Ultimo minuto questa mattina nello specchio acqueo davanti a Sàseno, un isolotto dell’Albania che si trova di fronte alla baia di Valona, nel Canale d’Otranto. A quindici miglia dalla costa.

Il traghetto in navigazione tra Valona e Brindisi, ha avvistato e tratto in salvo quattro marinai dopo sei ore in mare. I pescatori facevano parte di un equipaggio imbarcato su un peschereccio affondato per cause ancora sconosciute.

Le condizioni dei quattro naufraghi, non sono preoccupanti. Aperta un’inchiesta per fare luce su questa tragedia sfiorata. Il mare può mettere a dura prova anche il più abile dei marinai per questo, commenta Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, colpisce molto la storia di questi quattro naufragi che sono riusciti a sopravvivere per 6 ore al largo di Otranto.

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).