Carabinieri avvistano ladri d’auto sulla Statale 16, arrestati dopo pericoloso inseguimento

Sorpresi dai Carabinieri mentre, lungo la statale 16, “spingevano” un’Alfa Romeo Giulietta, rubata poco prima a Orta Nova, che è stata poi abbandonata lungo la strada per poter fuggire a velocità sostenuta verso Foggia proseguendo poi sulla Strada Statale 16 in direzione opposta. Lo hanno scoperto i militari del luogo che hanno così intrapreso un impegnativo inseguimento nel tentativo di acciuffare i criminali,  a bordo di una Volkswagen Golf, risultata poi rubata a Melfi nel giugno dello scorso anno.

Stando alla ricostruzione, il conducente della Golf, nel tentativo di raggiungere il centro abitato di Orta Nova, ha perso il controllo dell’auto ed che ha concluso la propria corsa in un vigneto. I malfattori che erano a bordo della vettura sono riusciti a fuggire nelle campagne circostanti facendo perdere le tracce.

Nell’auto i carabinieri hanno trovato centraline scodificate di vari marchi e numerosissimi attrezzi necessari per forzare le autovetture, oltre a passamontagna, guanti e ricetrasmittenti. Indagini sono in corso per identificare gli occupanti della vettura riusciti a fuggire. I malviventi anno tentato più volte invano di far finire fuori strada l’auto dei militari.

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).