La giovane tarantina figura nell’elenco dei dispersi dopo il crollo dei due edifici. Dopo la laurea in Lingue all’Università del Salento, Simona Carpignano si è trasferita a Parigi dove ha conseguito un master, una seconda laurea e dove aveva trovato occupazione come interprete. Oltre al francese, infatti, parla molto bene anche il cinese e l’arabo. Sei mesi fa era arrivata a Marsiglia, andando a vivere da sola in un appartamento al terzo piano di una delle due palazzine crollate. Di lei non si hanno più notizie da ieri.
“E’ una ragazza geniale”, ha detto ai media francesi un barista che lavora vicino ai palazzi collassati. Opinione diffusa tra gli amici che già ieri sera hanno pubblicato sui social un appello per aiutare a ritrovare la trentenne tarantina. “Si prega a chiunque abbia notizie di attivarsi” scrivono su facebook. I genitori di Simona sono arrivati a Marsiglia.
La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com). Video: