Bari: addio a Peppino di Japigia, il pescivendolo cantante si è spento a 63 anni – video per non dimenticare

Era diventato subito un simbolo caratteristico dello storico quartiere di Japigia: Peppino Antonacci, noto proprietario della Pescheria “il Popolo” di Bari divenuto popolare anche grazie a quello stile particolarmente folkloristico che lo portava a riproporre in maniera personale molteplici “cover” della canzone italiana, divenendo così popolare persino sui social. In tanti lo hanno amato e continueranno a ricordarlo anche dopo la sua scomparsa.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Una serie di filmati diffusi dai cittadini sui social testimoniano la sua particolare vocazione e la sua creatività nelle attività di vendita in pescheria che in realtà sottolineavano semplicemente una sua caratteristica prima ancora che un modo per vendere la merce. Un abbraccio alla famiglia. Ricordiamo Peppino con due dei video diffusi su YouTube negli ultimi anni:

- Prosegue dopo la pubblicità -

- Prosegue dopo la pubblicità -

un altro video:

- Prosegue dopo la pubblicità -

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).

- Prosegue dopo la pubblicità -