Barletta: nonna Renata compie 100 anni – ecco la sua storia – video

Nonostante le difficoltà registrate in merito alla qualità della vita in Puglia, nella nostra regione c’è chi raggiunge tranquillamente il secolo di vita e si appresta a superarlo. E’ il caso di nonna Renata Maria Vittoria Pozzilli. Nata in Provincia di Rieti il 4 novembre 1918, ha vissuto per un periodo della sua vita a Roma. A Barletta il trasferimento per il lavoro del marito.

Nonna Renata è infatti nata a Rocca Sinibalda in provincia di Rieti il 4 novembre 1918. Fu battezzata con i nomi di Renata (Rinata) e Maria Vittoria per ricordare il termine della Grande Guerra. Nel 1949 sposò Giuseppe Paolillo (nato a Barletta nel 1912 e deceduto nel 2001) con un passato di Capitano dell’Esercito Italiano ed in seguito alla gestione del Cinema Politeama Paolillo. E’ stato proprio l’impegno per lavoro al Cinema a spingere i coniugi a trasferirsi nella città della Disfida. Oggi Nonna Renata è vedova ma circondata da tanti nipoti e pro-nipoti che hanno partecipato al suo 100° compleanno. Con loro anche il Sindaco di Barletta Cosimo Cannito. Tanti auguri a Nonna Renata! Il video diffuso da Teleregione:

La notizia è stata segnalata anche dai nostri utenti (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui). Inoltre è possibile inviare immagini all’indirizzo email redazione@pugliareporter.com.