La notizia del terremoto ad Altamura è stata talmente diffusa che alcuni malintenzionati hanno così potuto “ingigantirla” aggiungendoci vere e proprie fake-news diffuse sui social. Tra queste la notizia di un presunto crollo di un’abitazione – poi rivelatosi completamente infondato – diffusa nelle ore successiva al sisma, ben distinto ma comunque non sufficientemente potente da causare danni a cose o a persone.
La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).
Ad Altamura sono stati registrati si malori ed allarmi vari nel centro cittadino, ma fortunatamente nessun crollo, così come riportato anche dal Tgr Puglia: