Puglia: scade giovedì 22 novembre 2018 la domanda per l’assegno di cura

A partire dalle ore 12 di lunedì 22 ottobre e fino alle ore 12,00 di giovedì 22 novembre 2018 è possibile presentare domanda per l’accesso all’Assegno di cura per l’annualità 2018-2019, a seguito dell’avvenuta approvazione dell’Avviso pubblico con A.D. n. 642 del 17 ottobre 2018, e pubblicato sul BURP n. 134 del 18 ottobre 2018.

La piattaforma telematica della Regione Puglia sarà consultabile al seguente link:

http://www.sistema.puglia.it/portal/page/portal/SolidarietaSociale/ASCURA2018

Al fine di presentare la domanda il richiedente deve dotarsi di copia della certificazione ISEE in corso di validità riferita al nucleo familiare a fini Isee del paziente gravemente non autosufficiente, perché sarà richiesto di inserire il protocollo di attestazione ISEE ordinario rilasciato da INPS. La domanda potrà essere compilata esclusivamente on line  e non sarà accettata domanda formulata con altre modalità o presentata fuori dai termini temporali sopra indicati.

Si precisa che il richiedente può compilare on-line in autonomia la domanda, oppure rivolgendosi ad uno sportello, che agirà in nome e per conto dello stesso utente, previa apposita delega dell’utente al trattamento e all’uso dei dati sensibili, nell’ambito e alle condizioni di erogazione dei servizi ordinari da parte del CAF medesimo.

Per qualsiasi informazione riguardante la procedura di accesso alla misura “Assegno di Cura” annualità 2018/2019 è possibile usufruire della funzionalità Richiedi INFO attiva sulla piattaforma telematica della Regione Puglia, per ottenere una risposta in forma scritta dalla struttura regionale competente.