Puglia: picchiano e rapinano un anziano in casa, due arresti nel barese

I Carabinieri della Stazione di Grumo Appula, in esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Bari, su richiesta della locale Procura della Repubblica, hanno arrestato R.G. 52enne di Toritto (BA) e D.T.S.P. 28enne di Palo del Colle (BA) per rapina aggravata e lesioni personali in concorso, ai danni di un 83enne.

I due malfattori, alle 14.00 del 1 settembre scorso, travisati ed armati di un coltello, erano penetrati in casa dell’anziano, residente in Grumo Appula e dopo averlo minacciato e selvaggiamente picchiato, causandogli gravi lesioni al volto, si erano fatti consegnare la somma di 500 euro che l’anziano custodiva in casa.

Le indagini immediatamente avviate dai militari della locale Stazione, coordinate dalla Procura della Repubblica di Bari, supportate soprattutto dalla lucida e minuziosa descrizione dei rapinatori fatta dalla vittima e corroborate da immagini di videosorveglianza estrapolate da impianti dislocati lungo la via di fuga dei malfattori, hanno consentito di raccogliere importanti elementi di responsabilità a carico dei due indagati, consentendo così la celere emissione del provvedimento restrittivo. Per i due rapinatori si sono aperte le porte della Casa Circondariale di Bari. Sul loro conto i Carabinieri continuano gli accertamenti per scoprire se possono essere ritenuti i responsabili di altri gravi fatti avvenuti nella zona.