Puglia: vermi nel pane alla mensa scolastica, i genitori segnalano il caso al Sindaco

È giunta in queste ore al Sindaco una segnalazione, per cui, venerdì scorso, sarebbe (il condizionale è d’obbligo) stato servito, durante la mensa scolastica, del pane con all’interno dell’involucro “vermi o insetti” (da accertare la natura degli stessi). Il primo cittadino, lunedì provvederà a segnalare alla ASL quanto denunciato dai genitori e a chiedere un contraddittorio con l’azienda affidataria del servizio per appurare quanto avvenuto. Se emergessero delle responsabilità e queste venissero accertate, si procederà con le sanzioni previste dalla normativa. In allegato le foto oggetto della segnalazione/denuncia di alcuni genitori inviate al primo cittadino, per cui è stata avviata una verifica dei fatti”.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Aggiornamento ore 19:00 di oggi sabato 17 novembre, a scanso di ogni equivoco, si precisa che il sindaco ha provveduto ad avvisare tutte le autorità competenti (nessuna esclusa) per l’avvio di una puntuale verifica di quanto segnalato. La situazione è sotto il controllo delle autorità a ciò preposte, per questo il Sindaco invita tutti alla calma onde evitare inutili allarmismi”.

- Prosegue dopo la pubblicità -

E’ ciò che si legge sulla pagina Fb del Comune di Trepuzzi in seguito alla segnalazione di alcuni genitori preoccupati di trovare dei vermi nel pane dato ai loro bambini alla mensa scolastica in una scuola d’Infanzia di Trepuzzi. Nei prossimi giorni la Asl procederà alle verifiche del caso. Intanto l’azienda che fornisce la mensa scolastica ha fatto sapere che per quanto riguarda il pane si rifornisce da terzi.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Ciò che preoccupa è il fatto che si è venuti a conoscenza del fatto, solo perchè qualche bambino ha messo nello zainetto il panino e lo ha portato a casa, e qualche mamma più attenta abbia notato i vermi nel pane, altrimenti i bambini avrebbero continuato a mangiare pane con “sorpresa”. Possibile comunque che a scuola nessun adulto se ne sia accorto?

- Prosegue dopo la pubblicità -

 

 

- Prosegue dopo la pubblicità -

 

 

- Prosegue dopo la pubblicità -