Dimezzate nascite in Puglia, tre reparti a rischio chiusura – video

Meno di 1000 parti all’anno: per questo in Puglia incombe il reale rischio chiusura per altri tre punti nascita nel Salento. Se i sindacati chiedono di potenziare le strutture, dall’altra parte ci sono i dati statistici Istat che dovrebbero far riflettere: mentre in Africa la popolazione non sembra granché diminuita e spesso i paesi europei sfruttano i giovani migranti per lavori sottopagati, in Puglia i nuovi nati sono stati praticamente dimezzati in pochi anni. Basti pensare che nel 2001 i nuovi nati nella nostra regione risultavano ben 41.415 mentre nel 2016 il numero delle nascite è risultato di soli 29.965 nuovi soggetti.

Una situazione che dovrebbe far riflettere sulla qualità di vita ed al contempo sugli attuali usi e costumi di una società evidentemente sempre meno propensa a metter su famiglia. E adesso a rischio sono persino gli stessi reparti dedicati alle nascite in Puglia. Il video del Tgr Puglia:

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).