Maltempo, due tornado si abbattono sulla Puglia: donna incinta rischia grosso, albero su treno e feriti – tutti i video diffusi sul web

Credits © rai

Torna il maltempo in Puglia e con esso anche i tornado (Trombe d’aria). Nelle ultime ore i vortici ventosi abbattutosi nella nostra regione sarebbero stati persino due distinti, senza contare il potente tornado registrato nella vicina Calabria nelle stesse ore. Video girato nel comune di Taurisano:

Come riporta anche RaiNews, anche questa volta è il Salento risulta zona più colpita dal maltempo. Due i picchi di vento che hanno provocato molti danni ed un ferito, il titolare di un’azienda di manufatti in cemento, sulla strada che collega Taurisano a Casarano. Lucio Troisio, 33 anni, si trovava con sua moglie, incinta, nel gabbiotto in legno dell’azienda quando la forza del vento ha sradicato la struttura. L’uomo ha subito la frattura di una gamba. Illesa la donna. Il vento ha anche scoperchiato il capannone di un autosalone: le persone presenti sono riuscite a mettersi in salvo. Un video: Un video diffuso sul web documenta il disagio (ed i danneggiamenti) tra i comuni di Parabita e Collepasso:

La strada provinciale che collega Taurisano a Casarano è interdetta al traffico veicolare per la caduta di numerosi alberi. Tra Parabita e Tuglie il vento ha abbattuto un grosso pino che è finito sui binari delle ferrovie Sud Est, proprio dopo una curva. Il conducente di una littorina, in viaggio tra Casarano e Lecce senza passeggeri a brodo, nulla ha potuto per evitare l’impatto. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Ferrovie Sud-Est ha disposto per tutta la giornata un servizio di bus sostitutivi. Danni e disagi per la caduta di alberi, cartelloni e pali dell’Enel anche sulla provinciale 361 che collega Collepasso a Parabita. Divelte dal vento persino le sbarre di un passaggio a livelllo. Ulivi sradicati tra Galatina e la frazione di Noha. Danni anche ad Alezio e alla periferia di Cavallino nella zona del parco commerciale. Danneggiamenti anche nei pressi del cimitero di Ugento, come documentato da questo filmato diffuso sui social:

Un altro video diffuso dall’emittente televisiva Tele Rama:

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).