“A nome del movimento civico-culturale “DifendiAMO Bisceglie”, costituito qualche giorno fa e con sede in via Campanella a Bisceglie, intendiamo rimarcare, come essenziale forma di tutela e difesa dell’identità culturale della città, come il nostro centro storico sia in uno stato di degrado e abbandono assoluto” – lo rende noto in un comunicato lo stesso movimento.
“I varchi della ZTL sono fuori uso da mesi. Vanno ripristinati al più presto per evitare un afflusso indiscriminato e intollerabile di automezzi che rendono invivibile il centro storico oltre a comprometterne l’integrità del basolato”.
“Il sistema della raccolta differenziata del centro storico è completamente saltato con gravi ripercussioni sulla situazione igienico-sanitaria dell’intero borgo antico. Invitiamo pertanto l’amministrazione comunale a ripristinare al più presto l’importante istituzione della Consulta per il Centro Storico, propedeutica proprio a tutelare in modo efficace l’identità culturale e urbanistica del nostro borgo antico” – concludono dal movimento civico-culturale DifendiAMO Bisceglie.