Bari, giornata contro violenza sulle donne: minorenne rom picchiata dal “fidanzatino”

Bari – il quartiere Libertà ancora una volta oggetto di una violenza per strada. Stavolta l’ennesima aggressione nei dintorni della Chiesa di Santa Cecilia è avvenuta ai danni di una ragazzina non più grande di 13 anni. Un’aggressione paradossale se si pensa che l’episodio è avvenuto proprio durante le ore in cui ricorre la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne.

Stando ad una prima ricostruzione, la giovane, di etnia rom, sarebbe finita in ospedale a causa delle percosse subite dal suo ragazzino, poco più grande di lei. Una situazione che andrebbe approfondita ed analizzata a fondo per tentare di comprendere cosa sta accadendo tra i giovani e cosa nello specifico scaturisce nel quartiere Libertà, purtroppo cornice di numerosi episodi di violenza non molto differenti da quello avvenuto il 25 novembre scorso. Ancora poco chiare le conseguenze legali nei confronti dell’aggressore, che avrebbe picchiato la minorenne tra via Dante e via Ravans.

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).