Barletta: africano che chiede elemosina si accorge di un ladro nel supermercato e lo blocca – video

BE’ entrato in un supermercato e ha fatto razzia di dolci confezionati. Nessuno si sarebbe accorto di nulla. Nessuno tranne Daniel, un ragazzo nigeriano che da settimane è presente fuori da supermercato di Barletta in cerca di elemosina. Appena uscito dal supermercato, il ladro è stato bloccato da Daniel. Il giovane nigeriano non è però riuscito a tener fermo il malvivente sino all’arrivo degli agenti di Polizia: il ladro è infatti riuscito a svincolarsi e a fuggire. Una storia che dovrebbe comunque far riflettere sull’identità di coloro che troppo spesso vengono criticati per chiedere elemosina davanti alle attività commerciali.

Certamente non è affatto normale che una persona, sia italiana che extracomunitaria, debba finire per chiedere soldi per strada, ma troppo spesso questi soggetti, (eccetto ovviamente per coloro che infrangono la Legge), perlopiù di origine africana, vengono ingiustamente malvisti e in casi come questo dimostrano a volte che il senso di legalità può sopravvivere nonostante la difficoltà quotidiana.

A tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. Inoltre è possibile inviare immagini all’indirizzo email redazione@pugliareporter.com. Video diffuso da Telesveva: