Esplosione nel bus a Bari: le fiamme divorano il mezzo – video

Bari – sono scesi in tempo prima che le fiamme divorassero letteralmente il mezzo pubblico: termina così l’ennesima odissea di uno degli autobus della ditta che gestisce il servizio di trasporto pubblico su gomma nel capoluogo pugliese. Nonostante l’annuncio del cambio dei macchinari, proseguono i disagi e gli incidenti gravi come quello avvenuto stamane nel quartiere San Pio.

Stando ad una prima ricostruzione, un’esplosione interna nel mezzo Amtab numero 7315 ha causato lo scoppio di un incendio all’altezza del capolinea di San Pio. Sul posto sono poi giunti tempestivamente i Vigili del Fuoco che hanno provveduto a spegnere le fiamme. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

“Qui si mette a rischio la sicurezza dei cittadini: c’erano persone all’interno mentre è divampato l’incendio – spiega il consigliere di opposizione Michele Picaro – Chiedo quindi l’azzeramento dei vertici Amtab e la nomina di un commissario esperto nominato dal Ministero dei Trasporti”.  

La ditta precisa invece che quello incendiato è un mezzo di “circa 12 anni di vita, sottoposto alla normale manutenzione“.

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com). Il video diffuso da un cittadino sul web: