Puglia: oggi musei gratis, da Castel del Monte al parco archeologico di Gioia del Colle. Ecco i dettagli

Domenica 2 dicembre 2018 si rinnova l’iniziativa del MiBACDomenica al Museo” con ingresso gratuito in tutti i luoghi della cultura nazionali. Presso il Castello Svevo di Trani, saranno disponibili visite guidate a cura di Nova Apulia. Le guide accompagneranno i visitatori alla scoperta di uno dei più importanti monumenti della Puglia. Lo stesso si sta svolgendo in queste ore anche presso Castel del Monte (Andria) ed il castello svevo di Bari. Altre iniziative:

Ingresso gratuito e visite guidati nel Castello, nel Parco Archeologico e nel Museo di Gioia del Colle presso il Parco Archeologico di Monte Sannace, il Castello Normanno-Svevo ed il Museo Nazionale Archeologico di Gioia del Colle.

VISITE GUIDATE*

ore 10:00 – 11:30 – Parco Archeologico di Monte Sannace

ore 10:00 – 11:30 – 16:00 – 17:00 – Castello Normanno Svevo e Museo Archeologico

*visite guidate a tariffa agevolata – Prenotazione Necessaria – riduzioni per bambini

Bookshop Nova Apulia tel. 080 3491780

Apertura straordinaria dei Musei Civici di Rutigliano per l’iniziativa Domenica al Museo 2 dicembre 2018

Gli Assessorati comunali al Marketing territoriale e alla Cultura e al Turismo, in collaborazione con Pro Loco Rutigliano e Archeoclub d’Italia sede di Rutigliano, aderiscono all’iniziativa «MUSEI APERTI», indetta dal Mibact, con l’apertura straordinaria ad ingresso libero dei Musei Civici di Rutigliano nelle prime Domeniche di Dicembre e Gennaio e durante gli eventi natalizi e della Fiera del Fischietto in Terracotta.

Pertanto, Domenica 2 Dicembre, il Museo Archeologico di piazza XX Settembre e il Museo del Fischietto in Terracotta di Palazzo San Domenico, saranno aperti al pubblico, con ingresso libero e visite guidate gratuite, dalle ore 10 alle ore 12.30.

Info: 320.9041603

DOMENICA 2 DICEMBRE

MUSEI CIVICI APERTI

Museo Archeologico

Museo del Fischietto in Terracotta

APERTURA STRAORDINARIA AD INGRESSO LIBERO