Polignano a Mare: scatta raccolta firme per eliminare i tornelli a pagamento nel periodo natalizio

Ancora critiche nei confronti dell’organizzazione del “Meraviglioso Natale” a Polignano a Mare (Bari): nonostante molti abbiano definito la polemica riguardante i tornelli piuttosto esagerata (il costo ad ingresso è di 5 euro), un’organizzazione sta promuovendo una raccolta firme per eliminare i tornelli in questione:

“Nel massimo rispetto per le manifestazioni – si legge in una nota – che portano vivacità e sono fonte di lavoro per il nostro paese, riteniamo che i festeggiamenti natalizi, la vocazione turistica e/o motivazioni puramente commerciali non siano presupposti sufficienti a giustificare eventi che restringono la libertà di circolazione, con conseguenti disagi allo svolgimento delle attività quotidiane dei cittadini, ancor più per un periodo di tempo esageratamente prolungato”.

“Noi sottoscritti cittadini di Polignano a Mare, chiediamo con effetto immediato, la rimozione dei tornelli e delle reti che limitano l’accesso al centro storico e la redistribuzione sul territorio cittadino delle luminarie e dei mercatini in modo che la manifestazione sia più facilmente fruibile, non comporti rischi di sovraffollamento e non arrechi disagi ad abitanti, commercianti e visitatori. La città appartiene agli abitanti”. Per sottoscrivere la petizione è necessario inviare una email all’indirizzo sos.polignano@gmail.com.

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).